Mindfulness

Facilitatore in Mindfulness

In un mondo dove ogni giorno sul lavoro, in famiglia o in ambiti diversi si richiede una costante presenza e  attenzione, se ci fermiamo un momento a riflettere ci rendiamo subito conto che in realtà non siamo così “presenti” e soprattutto mentre “facciamo” la nostra attenzione è rivolta altrove. In una parola non viviamo il presente, non siamo nel “qui ed ora”. Tutto ciò comporta una grande dispersione di energie da parte nostra, accumuli di tensione e stress, insoddisfazione e frustrazione.

Quante volte ci rendiamo conto che stiamo procedendo per forza di inerzia, che andiamo avanti perché abbiamo “inserito il pilota automatico”? Tutto ciò ci porta ad allontanarci sempre di più dalla nostra vera essenza, a non riconoscere quelle che sono le nostre reali esigenze fino ad arrivare a momenti di forte disagio fisico e mentale o addirittura alla malattia.

Con la Mindfulness impariamo a prendere consapevolezza del momento che stiamo vivendo e non solo. Si tratta semplicemente di una pratica mentale che ci aiuta a vivere il momento presente, una forma di meditazione, adatta a chiunque adulti e bambini, che porta ad essere più consapevoli delle nostre emozioni, delle nostre sensazioni fisiche e mentali, dei nostri pensieri e dell’ambiente che ci circonda, senza giudizio. Il risultato sarà un incremento del nostro benessere emotivo e un miglioramento delle relazioni con gli altri.

Contattami

Effettuo consulenza on line previo appuntamento telefonico.